........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

NFC non funziona quando si effettuano pagamenti #adessonews

NFC (Near Field Communication) è una tecnologia di comunicazione wireless a corto raggio che consente ai dispositivi mobili e ad altri dispositivi elettronici di connettersi tra loro senza contatto. La funzione NFC consente pagamenti mobili, autenticazione dell’identità, ricariche di carte di trasporto, richieste di saldo per carte di trasporto, trasmissioni di dati e condivisione di app.

Prerequisiti per l’utilizzo delle funzioni NFC

  • Il dispositivo con cui il telefono comunica supporta NFC (puoi consultare il provider del dispositivo per queste informazioni).

  • Il telefono supporta NFC e NFC è attivato. Per attivare NFC sul telefono, scorri verso il basso dalla barra di stato per visualizzare il pannello delle scorciatoie e attiva NFC (il telefono non supporta NFC se non è presente un’icona di scelta rapida NFC).

Controlla l’app di pagamento predefinita nella schermata delle impostazioni NFC.

Esistono tre tipi di app di pagamento predefinite: HUAWEI Wallet, scheda SIM e app di pagamento di terze parti.

  1. Se selezioni HUAWEI Wallet come app di pagamento predefinita:

    aggiungi prima la tua carta bancaria e la carta per i trasporti a Wallet, quindi impostala come app di pagamento predefinita nella schermata delle impostazioni NFC.

     

    • Devi aggiungere le tue carte in Wallet come richiesto.

    • La carta supporta NFC e il pagamento supporta i tag NFC.

    • Alcune carte di trasporto sono valide solo in alcune aree.

    • Se il saldo della carta di pagamento è insufficiente, il pagamento NFC non andrà a buon fine. Puoi modificare la carta di pagamento predefinita procedendo come segue: apri Wallet, vai in e imposta un’altra carta come carta predefinita.

  2. Se selezioni un’app di pagamento di terze parti come app di pagamento predefinita:

    assicurati che il telefono sia connesso a Internet e che lo schermo sia acceso.

     

    • Se il tuo dispositivo è un’edizione personalizzata dall’operatore, attiva contemporaneamente le opzioni di lettura/scrittura e punto a punto.

    • Se il saldo della tua carta bancaria predefinita è insufficiente, il pagamento NFC non andrà a buon fine. Cambia la carta di pagamento predefinita e riprova.

    • Se desideri effettuare un pagamento Quick Pass, la tua carta e il dispositivo POS devono supportare la funzione Quick Pass (indicata da un’icona Quick Pass).

  3. Se selezioni la scheda SIM come app di pagamento predefinita

    Inserisci la scheda SIM nello slot SIM 1 (gli slot SIM 2 sulla maggior parte dei modelli non supportano NFC) e seleziona la scheda SIM come app di pagamento NFC predefinita.

     

    • La scheda SIM deve supportare NFC. Per i dettagli, contatta l’operatore della tua scheda SIM.

    • Devi attivare un pagamento con carta bancaria o carta di trasporto sulla scheda SIM NFC. Per i dettagli, contatta l’operatore della tua scheda SIM.

    • Se il tuo dispositivo è un’edizione personalizzata dall’operatore, attiva contemporaneamente le opzioni di lettura/scrittura e punto a punto.

    • Se il saldo della tua scheda SIM è insufficiente, il pagamento NFC non andrà a buon fine. Ricarica la scheda SIM e riprova.

Altre precauzioni per l’utilizzo di NFC

  • Durante la lettura di una scheda NFC, la scheda deve essere rivolta verso l’antenna NFC del telefono e deve trovarsi a 1–2 cm di distanza dal telefono. Quando effettui pagamenti NFC, posiziona il telefono in modo che l’area NFC si trovi sopra il punto di pagamento.

  • Se usi una custodia protettiva in metallo, la comunicazione NFC verrà bloccata. Ti consigliamo di rimuovere la custodia e riprovare.

  • Se vuoi cambiare la carta di pagamento, solleva il telefono e prova a pagare di nuovo.

  • Dispositivi come i dispositivi POS (che supportano NFC) e i tornelli della metropolitana potrebbero avere problemi di compatibilità. Se il pagamento NFC non riesce, passa a un altro dispositivo e riprova.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://consumer.huawei.com/it/support/content/it-it00409935/”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.