........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

Conto deposito MPS è sicuro? Interessi, costi e opinioni #adessonews

Nonostante le tante difficoltà vissute negli ultimi anni il Monte dei Paschi di Siena continua ad essere una delle realtà più importanti del panoramico bancario italiano. Da sempre la compagnia offre alla clientela una varietà di proposte di prima scelta con condizioni costantemente al passo con i tempi. E’ il caso del conto deposito MPS che rappresenta uno dei prodotti di punta della compagnia, per margini di guadagno e sicurezza.

Sì, avete capito bene, nonostante tutto MPS è in grado di offrire ancora ottime garanzie sul denaro investito grazie alla copertura del Fondo Interbancario di Tutela del Depositi. Un sistema di garanzia sottoscritto anche da MPS ed in grado di garantire i propri risparmi fino ad un massimo di centomila euro, anche in caso di fallimento dell’istituto di credito e conseguente bail-in (leggi come funziona in questa guida).

E’ indispensabile tenere presente, inoltre, che la compagnia ha più volte ribadito la sua chiara volontà di superare igli errori di gestione degli anni scorsi sottolineando come l’attuale dirigenza sia del tutto estranea agli eventi del passato. Insomma se la domanda è ”il conto deposito di Mps è sicuro?” I dati mostrano una significativa protezione sul denaro investito.

Conto deposito Mps: caratteristiche principali

Una delle particolarità del conto deposito Mps è la possibilità di effettuare un deposito a partire da somme tutto sommato ridotte. Mille euro sono sufficienti per accedere al prodotto che si articola in diverse tipologie, a seconda della scadenza. In pratica abbiamo un conto deposito con una scadenza minima di tre mesi fino ad un massimo di sessanta. Il vincolo, invece, ha una durata che va dai sei ai trentasei mesi a seconda della tipologia di contratto stipulato dall’utente. Quest’ultimo può chiedere il prelievo del denaro in ogni momento.

Naturalmente il prelievo anticipato comporta una diminuzione del tasso di interesse ottenuto. Sempre per quanto riguarda gli interessi, è utile tenere presente che essi sono fissi per l’intera durata del vincolo aumentando al suo prolungamento temporale.

Le condizioni dei ”MPS in Anticipo”

Si tratta di una linea di conto deposito offerta da Mps e dedicata agli utenti che rispondono a requisiti ben definiti come la variazione patrimoniale che deve essere maggiore o uguale al deposito stesso ed il possesso di denaro fresco, ovvero di nuove disponibilità patrimoniale che il cliente ha affidato alla banca nel mese precedente alla sottoscrizione del conto. La somma sottoscritta non può essere maggiore alle disponibilità accreditate alla banca in precedenza.

Un altro requisito riguarda l’attribuzione di proventi derivanti da investimenti, titoli di stato giunti alla scadenza, azioni o obbligazioni a Mps. Anche il versamento dello stipendio o della pensione su un conto corrente di Mps è considerato come un requisito per l’accesso alla formula di deposito libero ”MPS in anticipo”.

La linea ”Benvenuto in Anticipo”, invece, è la formula di Conto Deposito che Mps dedica ai nuovi clienti, ovvero a coloro che non sono inseriti nel database dell’istituto di credito da più di quindici giorni dalla stipula del deposito e che non abbiano sottoscritto un conto corrente negli ultimi sei mesi.

La Cedola Crescente

Si tratta della tipologia di conto rivolta agli utenti che sono già clienti dell’istituto di credito e che quindi risultano inseriti nel database da almeno quindici giorni. 

Il tasso di interesse corrisposto è pari allo 0,65% per le somme inferiori a 100mila euro, mentre per le quote superiori si passa all’1,20% per i vincoli fino a 24 mesi.

Per i vincoli fino a 36 mesi gli interessi maturati sono dello 0,80% per gli importi inferiori a 100mila euro e dell’1,30% per le cifre maggiori.

I vincoli di sessanta mesi prevedono un tasso è dello 0,40% per i primi sei mesi, dello 0,60% per i dodici mesi, dello 0,70% per i diciotto mesi, fino a raggiungere l’1,50% per sessanta mesi.

Per gli importo maggiori di 100mila euro i tassi vanno da un minimo dello 0,80% per i sei mesi fino ad un massimo di due punti percentuali per sessanta mesi.

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.fissovariabile.it/conti-deposito/conto-deposito-mps”

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 
Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.